In questa sezione troverete un utile supporto informativo con modulistica e documentazione

MODULISTICA DA SCARICARE

  • Modulo per richiedere il duplicato del CRS, CI, ecc. Il modulo deve essere inviato all’indirizzo mail crev213@libero.it corredato da fotocopie dell’attestazione di proprietà del veicolo dell’acquirente, fotocopia del documento di identità e ricevuta del versamento. Per scaricare il modulo clicca qui.
  • Modulo di dichiarazione di smarrimento del CRS, CI, ecc. Il modulo deve essere inviato all’indirizzo mail crev213@libero.it corredato da fotocopie dell’attestazione di proprietà del veicolo dell’acquirente, fotocopia del documento di identità e ricevuta del versamento. Per scaricare il modulo clicca qui.

DOCUMENTAZIONE DA CONSULTARE: CIRCOLARI/ LEGGI/GUIDE

  • Certificazione dei veicoli storici: L’ASI rilascia certificati che attestano le caratteristiche di storicità e di autenticità dei veicoli, validi per usufruire di benefici e facilitazioni previsti dalle leggi, che riconoscono la valenza storica e culturale dei mezzi. Per saperne di più clicca qui.
  • Guida al Restauro: Un sintetico manuale edito dalla FIVA (reperibile sul sito dell’ASI) per chi voglia iniziare conservare e salvaguardare la storia dei veicoli, comprese la loro tecnica costruttiva, la loro forma, le loro funzioni e storie documentate e le loro molte e varie relazioni con la società e gli ambienti sociali. Per leggere il manuale clicca qui.
  • Esenzione del pagamento delle tasse automobilistiche Legge 342/2000, art.63: Come fare per ottenere la riduzione. Clicca qui.