Categories:

Novità per le pratiche relative alla targa oro. Finalmente sono state recepite da parte dell’ASI i suggerimenti di vari Club (tra cui il nostro) relativo alla difficoltà di acquisire la campionatura esterna e interna della vettura in sede di istruzione pratica per il Certificato d’Identità. Relativamente alla campionatura dei veicoli vi sono due soluzioni che saranno inserite alla pagina 19 della domanda del Certificato di Identità (future stampe) 

ESTERNO VETTURA :

  • Produrre foto vernice colore e relativo codice con il nome della tinta
  • Produrre foto ravvicinata del cerchio ruota, con il relativo codice con nome e tinta e colore

INTERNO VETTURA :

  • Produrre per i sedili anteriori e posteriori, foto ravvicinata per distinguere trama e tonalità colore, aggiungendo in calce, il nome del tessuto, pelle o velluto ed il codice
  • Per le moquette dei pavimenti anteriori e posteriori, produrre foto ravvicinata che consenta di indentificarne la trama, aggiungendo in calce il colore e il codice
  • Produrre per il padiglione interno e la capote foto ravvicinata per indentificarne trama e lavorazione, aggiungendo i nomi del materiale.

Si ritiene auspicabile, laddove sia disponibile, per una documentazione storica futura, inserire tutti i campioni originali. In questo caso, sul certificato definitivo, l’azione verrà menzionata, anche nel caso di restauro della tappezzeria riprodotta in maniera conforme. Sarà accettato anche un giusto mix tra campioni originali e foto ravvicinate .

Comunque i Commissari tecnici del Club che esamineranno il mezzo potranno fornire tutte le informazioni e suggerimenti in merito in sede di compilazione della domanda di certificato d’Identità.

Tags:

Comments are closed

Seguici su Facebook