Categories:

ASI ha comunicato ai propri Club delle raccomandazioni allo scopo di snellire le pratiche di CRS sospese, ovvero i fascicoli che ASI ha sospeso temporaneamente in attesa di rettifiche/integrazione di foto e/o documenti da parte dei Club, e quindi dei richiedenti (sempre per tramite del Club).

La novità più importante è che da giugno tali rettifiche/integrazioni hanno come unico termine la fine del mese successivo a quello della messa in sospensione della pratica da parte di ASI. Per esempio se ASI sospende la domanda in un qualsiasi giorno del mese di giugno, il Club avrà tempo per fornire le rettifiche/integrazioni fino al 31/07. Se entro il termine concesso non sarà pervenuto quanto richiesto, la domanda verrà respinta. Da tale data in poi la domanda dovrà essere ripresentata.

Per quanto sopra ASI coglie l’occasione:

  • Allegare fotografie di buona risoluzione, nitide e scattate secondo le inquadrature previste. Il veicolo deve presentarsi in idonee condizioni di pulizia, gli interni privi di foderine e coprivolante, senza oggetti che possano ostacolarne la valutazione;
  • Allegare scansioni dei documenti che risultino sempre ben leggibili, interamente compilati, firmati e completi di data. Le copie della carta di circolazione o DUC devono sempre essere complete di attestazione di proprietà e scansionate in adeguata qualità;
  • Allegare, nei casi di tessere familiari, la documentazione aggiuntiva prevista ovvero: copia della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà compilata specificando il grado di parentela ed in aggiunta copia completa di entrambe le Carte d’Identità o copia dello Stato di Famiglia (no autocertificazione). Ricordiamo che i legami di parentela contemplati sono GENITORI/FIGLI e CONIUGI o CONVIVENTI;
  • Allegare , nei casi di veicoli intestati a Società, copia completa della Visura Camerale. Ricordiamo che, nel caso venisse creata una tessera societaria, la stessa può essere legata esclusivamente al LEGALE RAPPRESENTANTE.

Nel caso in cui in fase di elaborazione della domanda venissero riscontrate anomalie nella documentazione allegata (foto o documenti alterati, foto prese da Internet, ecc…), la stessa non risulterà conforme portando al respingimento della stessa.

Per quanto sopra, si avvisano i soci del Club che dovessero trovarsi nelle condizioni di avere delle pratiche CRS sospese (il Club invia sempre ai richiedenti comunicazione certa e documentata), agli stessi sarà richiesto di fornire tempestivamente, e in stretto coordinamento con i C.T., le rettifiche/integrazioni previste, coscienti che se tali richieste perverranno in ritardo, i fascicoli saranno archiviati. Se il socio si desidera proseguire la richiesta, dovrà essere aperta una nuova pratica con nuovi costi e tempi.

Tags:

Comments are closed